Consulenza Contrattuale | Assistenza INPS ENASARCO | Assistenza On-line | Conteggi indennità | Assistenza Fiscale - Ricorsi | Supporto legale | Servizio di tenuta contabilità

agenti_emapi

Agenti e Rappresentanti di Commercio, rinnovato il Piano Sanitario EMAPI per il periodo 16/4/2023 – 15/4/2024

NewsPubblicato il 16 febbraio 2023

Roma, 16 febbraio 2023 - Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Enasarco nella seduta del 15 febbraio 2023 ha deliberato l’approvazione della proposta formulata dalla Commissione Assistenza e Previdenza rispetto la modifica dei requisiti previsti per gli agenti e i rappresentanti iscritti che rientrano nella copertura del nuovo Piano Sanitario in convenzione con EMAPI, l’Ente di Mutua Assistenza per i Professionisti Italiani che opera nel panorama AdEPP e offre servizi nel campo dell’assistenza sanitaria.

La durata della convenzione, attiva dal 1° novembre 2022, è stata estesa per la prossima annualità, con decorrenza dal 16 aprile 2023 fino al 15 aprile 2024, con un accantonamento complessivo di oltre 13milioni di euro, ripartito nei due esercizi finanziari di riferimento.

La Garanzia A per la copertura dei Grandi Interventi Chirurgici e Gravi Eventi Morbosi, resterà attiva per gli agenti e gli iscritti che svolgono attività con un mandato attivo, che siano in possesso di un’anzianità contributiva di almeno 4 trimestri coperti esclusivamente da contributi obbligatori non inferiori al minimale, anche non consecutivi, negli ultimi due anni.

La Garanzia C per la copertura di infortuni e malattie, resterà attiva in favore degli iscritti che, alla data dell’evento, svolgono l’attività di agenzia in possesso di un mandato attivo) per i quali le ditte preponenti provvedono all’accantonamento dell’Indennità Risoluzione Rapporto presso la Fondazione Enasarco in applicazione degli Accordi Economici Collettivi vigenti. La Fondazione Enasarco ha inoltre deliberato di avviare, sin da subito, tutte le attività e gli approfondimenti necessari per la costituzione di un Fondo Sanitario, ai sensi della normativa vigente, dando mandato al Presidente per la tempestiva convocazione delle Parti Sociali.

Sul sito www.emapi.it sarà possibile inoltrare le richieste di indennizzo e monitorare lo stato di avanzamento delle domande. Per maggiori informazioni sulla convenzione è possibile consultare la guida predisposta dalla Fondazione Enasarco all’indirizzo web https://www.enasarco.it/guida/come-funziona-la-polizza-infortuni-e-malattia-2022-2023/.

Condividi su

Ricerca articoli